Camouflage che cos'è e a cosa serve?

Il camouflage è un metodo impiegato per ridurrei difetti dovuti a inestetismi cutanei. Una tecnica che che viene in contro per chi soffre di questi problemi 

Che cos’è?

E’ una tecnica di dermopigmentazione che viene usata per difetti delle sopracciglia, tramite questa tecnica di trucco correttivo dette “Camouflage” è possibile mascherare le imperfezioni cutanee, possono essere cicatrici piane, piccoli problemi dei tatuaggi o per correggere inestetismi della pelle di tipo cromatico.

A cosa serve?

Nel caso di precedenti tatuaggi delle sopracciglia, può servire per ridisegnarle in caso si volesse cambiare forma, modello o adattare al cambiamento dei lineamenti del viso. 

E’ una tecnica nell’insieme complicata e difficile in quanto implica uno studio cromatico e un sapiente mixaggio di colori e forme.

Come viene eseguito?

Si esegue con matita dermografica e pigmenti specifici e la stessa apparecchiatura usata per la dermopigmentazione. Può essere usata anche per il corpo.

Quanto dura?

La durata è variabile dipendendo dal tipo di pelle, dalle condizioni della cute,dal sistema immunitario, dall’uso di detersivi e prodotti cosmetici irritanti o leviganti, dall’esposizione ad agenti atmosferici, ma di solito mediamente alcuni anni.

Quanto costa?

Il costo è molto variabile dipendendo dalla zona da trattare, dalla difficoltà tecnica, dalle dimensioni

donna-camouflage