Sopracciglia tatuate con il trucco semipermanente, perché sceglierlo?
- Home
- Sopracciglia tatuate
Trucco semipermanente cos'è?
Il trucco semipermanente è una tecnica che per eccellenza consiste nell’innesto dei pigmenti nel derma asseconda a vari livelli in base al tipo di trattamento. Le zone che possono essere trattate sono; sopracciglia, contorno labbra, eyeliner, testa. Attualmente con diverse tecniche alla avanguardia, si può soddisfare ogni esigenza sia per le donne che per gli uomini. Questa tecnica si è evoluta nel tempo e permette di modificare forma, colore, dimensioni e creare effetti particolari.
A chi si rivolge?
Il trucco semipermanente sopracciglia è rivolto a tutte quelle persone che hanno bisogno di avere un viso accurato e lineamenti ben tracciati, correggendo talvolta una sopracciglia più alta o più bassa dell’altra, la distribuzione dei peli, il diradamento evidente, zone senza peli (infoltimento sopracciglia), cicatrici o alopecia areata.
Quali risultati si possono avere con queste tecniche?
I risultati sono ottimi, in quanto queste tecniche permettono modifiche estetiche di vario tipo con risultati veramente visibili. E’ quindi possibile evidenziare e rendere il viso maggiormente luminoso facendone risaltare i lineamenti.
Sopracciglia tatuate foto
Questi sono alcuni risultati che si possono ottenere con il trucco semipermanente.
Sopracciglia tatuate prima e dopo
Il Disegno delle sopracciglia
Tante volte pensiamo che la forma che ci piace di più possa andare bene… ma non sempre è cosi. Per questo, prima di effettuare il vero e proprio trattamento, sarà necessario uno studio visagistico dove si può trovare la forma adatta al nostro viso. Esistono moltissime forme: Ali di gabbiano, sottili, arcuate, lineari.
Sopracciglia ali di gabbiano tatuate
Le sopracciglia ad ali di gabbiano sono di tendenza e piacciono molto ai vips dello spettacolo. Questo perché oltre al rialzare i lineamenti del viso, e al dare maggior ampiezza agli occhi, donano uno sguardo giovane e rilassato. Abbinato al microblading avremo un’effetto finale spettacolare.
Fa male?
Quanto costa?
Ha un costo che varia dai 350 agli 800 euro. Il Prezzo può variare in base al centro estetico, dalle promozioni pubblicate sui vari siti come Groupon o tanti altri, che offrono questi trattamenti a prezzi stracciati, ma spesso con un servizio poco attento, dovuto al poco guadagno dell’ipotetico imprenditore. Noi consigliamo sempre una via di mezzo, il giusto prezzo e un servizio meticoloso nei minimi dettagli.
Che durata ha?
La durata del trucco semipermanente alle sopracciglia varia da uno a tre anni. Può dipendere dal sistema immunitario, dall’esposizione solare e agli agenti atmosferici esterni, dall’uso di cosmetici leviganti o peeling.
Trucco semipermanente sopracciglia primi giorni
Cosa non fare prima del trattamento?
Prima di fare il trattamento si consiglia di non fare:
- Bere superalcolici
- Fare docce solari
- Prendere il solo in eccesso
- Farmaci anticoagulanti
Si consiglia di seguire molto attentamente questi consigli giacché, se non seguiti, c’è il rischio che ci siano delle problematiche sia durante che dopo il lavoro.
Procedura
Come curare le sopracciglia tatuate
Argomento molto importante da sapere e da seguire, visto che una cattiva cura del tatuaggio alle sopracciglia rischierebbe di rovinare tutto il lavoro. Di seguito elenchiamo alcune precauzioni da seguire dopo il trattamento.
- Applicare una crema idratante per 7 giorni.
- Evitare il fumo attivo o passivo.
- Non assumere troppi alcolici.
- Evitare esposizioni al sole
- Non assumere droghe
- Evitare lampade o docce solari
- Non esporsi in luoghi a temperature troppo elevate soprattutto per non aumentare il prurito, che può essere presente nei giorni della cicatrizzazione.
- Evitare di grattare la zona trattata.
- Non lavare la zona trattata con prodotti che possano irritare la pelle.
- Evitare i lavaggi troppo intensi e consecutivi.
- Non applicare cosmetici troppo forti e abrasivi
- Evitare la piscina
Come schiarire o correggere le sopracciglia
Se con il tempo la forma non è più esteticamente armoniosa, si può intervenire con tecniche di correzione tipo camouflage.
Se le sopracciglia siano troppo scure, ci sono dei metodi che possono schiarire il colore, facendolo tornare alla tonalità desiderata.
Laser: E’ una tecnica che elimina gradualmente il colore; la sua durata varia da 3 a 9 mesi.
Camouflage: E’ una tecnica per correggere o schiarire le sopracciglia ; si effettua tramite dermopigmentazione, lavorando molto in superficie, fino al raggiungimento della tonalità desiderata. Come funziona la Tecnica della sfumatura
Difetti post trattamento
Prima di verificare se le sopracciglia sono state fatte male, bisognerebbe aspettare almeno 48 ore, questo perché la zona trattata potrebbe essere infiammata e dare una sensazione asimmetrica sbagliata. Nel caso il problema fosse il colore, bisogna aspettare i 30 giorni del periodo di cicatrizzazione, nel quale il colore tende a diminuire. Passate queste verifiche, se non siamo comunque soddisfatti, bisogna prima di tutto contattare l’operatore, il quale tramite una visita provvederà a sistemare il lavoro nel caso ci fosse bisogno.
Sopracciglia tatuate dopo quanto schiariscono?
Il colore applicato può sembrare in un primo momento troppo scuro ma non rimarrà sempre così. Entro 30 giorni si schiarirà, mostrando un colore molto naturale. Se le sopracciglia risultano troppo chiare, si farà un ritocco dopo 30 giorni per fissare il colore.
Sopracciglia tatuate pro e contro
Benefici: Risolve i problemi di asimmetrie, alopecia, peli scarsi, sopracciglia diradate, cicatrici da trauma o interventi chirurgici estetici. Permette anche di essere sempre truccata e in ordine, aumentando l’autostima.
Svantaggi: Se è fatto male, si rischiano di fare molte sedute per correggerne il disegno. Questo comporta un’ulteriore spesa, nel caso in cui chi ha sbagliato non voglia rimediare il proprio sbaglio oppure che voi non vogliate più affidarvi alle loro mani.
Bisogna essere convinti al 120% del trattamento che stiamo per fare, ed essere consapevoli che per un periodo di tempo le sopracciglia saranno di una determinata forma. Questo non dev’essere visto in modo negativo, anzi al contrario, può essere positivo, nel caso vogliate modificare la forma delle vostre sopracciglia.
Dove fare il trucco semipermanente delle sopracciglia?
Non basatevi solo sul prezzo, come abbiamo detto prima un prezzo basso non è sinonimo di qualità, anche un prezzo eccessivo non lo è. La scelta migliore è sempre quella di trovare di fronte a sé un vero e proprio PROFESSIONISTA. Non dimentichiamo che è un trattamento molto delicato, la zona in questione è il viso!
E’ MOLTO MA MOLTO IMPORTANTE rivolgersi a centri specializzati con personale QUALIFICATO, AGGIORNATO E CON ESPERIENZA. Per specialisti intendiamo chi possiede un titolo di estetista più corsi specifici sulla dermopigmentazione sopracciglia e sulla tricopigmentazione.
Trucco semipermanente sopracciglia quanto dura il trattamento?
Dopo il check up accurato (solitamente ha una durata che va da 30 a 45 minuti) si passa alla scelta del disegno delle sopracciglia, il più adatto al nostro viso. L’operatore può procedere alla realizzazione delle nostre sopracciglia perfette. Il trattamento ha una durata che varia da 60 a 90 minuti.
Quante sedute ci vogliono per avere le soppraciglia perfette?
Dopo il periodo di cura, nel caso in cui ci fosse bisogno, sarà necessario un ulteriore ritocco (al 90% dei casi). Questo perché, dopo il processo di cicatrizzazione, una parte del colore tende a svanire, rendendo obbligatoria un’ulteriore seduta per avere le nostre cosi tanto desiderate sopracciglia perfette.