Domande frequenti
Sopracciglia tatuate dopo quanto schiariscono
La durata delle sopracciglia tatuate con il trucco semipermanente varia da uno a tre anni. Può dipendere dal sistema immunitario, dall’esposizione solare e agli agenti atmosferici esterni, dall’uso di cosmetici leviganti o peeling.
Trucco semipermanente delle labbra, prezzo?
- Contorno labra dai 350 ai 600 euro.
- Riempimento glam+kiss dai 600 ai 900
In questo il prezzo può variare in base al centro estetico, dalle promozioni pubblicate sui vari siti come Groupon o tanti altri, che offrono questi trattamenti a prezzi stracciati, ma spesso con un servizio poco accurato, dovuto al poco guadagno dell’ipotetico imprenditore. Noi consigliamo sempre una via di mezzo, il giusto prezzo e un servizio accurato nei minimi dettagli.
Trucco semipermanente delle labbra quanto dura il trattamento?
Dopo il check up accurato (solitamente dura dai 30 ai 45 minuti), e una volta scelto il disegno del labbra adatto al nostro viso, l’operatore può procedere alla realizzazione delle nostre labbra perfette. Il trattamento ha una durata che varia dai 60 ai 90 minuti circa.
Che tipo di pigmenti vengono usati?
Vengono usati pigmenti biodegradabili, appositi per il trucco semipermanente. Le marche più note per la loro qualità sono Biotek e Goldeneyeitalia
Cosa non fare prima del trattamento?
- Bere super alcolici
- Fare doccie solari
- Prendere il solo in eccesso
- Evitare farmaci anticoagulanti
Si consiglia si seguire molto attentamente questi consigli giacché, se non seguiti, c’è il rischio che ci siano delle problematiche sia durante che dopo il lavoro.
Tatuaggio sopracciglia come curarlo?
Argomento molto importante da sapere e da seguire, visto che una cattiva cura del tatuaggio delle sopracciglia rischierebbe di rovinare tutto il lavoro. Di seguito elenchiamo alcune precauzioni da seguire dopo il trattamento.
- Applicare una crema idratante per 7 giorni.
- Evitare il fumo attivo o passivo.
- Non assumere troppi alcolici.
- Evitare esposizioni al sole
- Non assumere droghe
- Evitare lampade o docce solari
- Non esporsi in luoghi a temperature troppo elevate soprattutto per non aumentare il prurito, che può essere presente nei giorni della cicatrizzazione.
- Evitare di grattare la zona trattata.
- Non lavare la zona trattata con prodotti che possano irritare la pelle.
- Evitare i lavaggi troppo intensi e consecutivi.
- Non applicare cosmetici troppo forti e abrasivi
- Evitare la piscina
Sopracciglia tatuate male
Se con il tempo la forma non è più esteticamente armoniosa, si può intervenire con tecniche di correzione tipo camouflage.
Nel caso le sopracciglia siano troppo scure, ci sono dei metodi che possono schiarire il colore, facendolo tornare alla tonalità desiderata.
Laser: E’ una tecnica che elimina gradualmente il colore; la sua durata varia da 3 a 9 mesi.
Camouflage: E’ una tecnica per correggere o schiarire le sopracciglia; si effettua tramite dermopigmentazione, lavorando molto in superficie, fino al raggiungimento della tonalità desiderata. Di seguito il link dove spieghiamo come funziona questa tecnica. Tecnica della sfumatura
Sopracciglia tatuate troppo scure o chiare?
Il colore applicato può sembrare in un primo momento troppo scuro ma non rimarrà sempre così. Entro 30 giorni si schiarirà, mostrando un colore molto naturale. Se le sopracciglia risultano troppo chiare, si farà un ritocco dopo 30 giorni per fissare il colore.
Sopracciglia tatuate
Sopracciglia tatuate con il trucco semipermanente, perché sceglierlo?